Attività fisica

Indipendentemente dalle vostre preferenze in materia di attività fisica, è opportuno che prendiate la decisione di condurre una vita più attiva al fine di migliorare le vostre condizioni fisiche.

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Ecco di seguito qualche esempio di attività fisica correlata ai benefici che ne derivano:

  • MARCIA : mantiene la flessibilità delle articolazioni e favorisce la circolazione del sangue.
    30 minuti di marcia consentono di bruciare 100 calorie circa.
  • CAMMINATA : potenzia l’apparato cardiaco, il tono muscolare e le articolazioni.
    30 minuti di camminata veloce consentono di bruciare circa 170 calorie.
  • NUOTO : sollecita tutti i muscoli e modella il corpo.
    30 minuti di nuoto consentono di bruciare circa 250 calorie.
  • ACQUAGYM : tonifica i muscoli, dolcemente e non nuoce alle articolazioni.
    30 minuti di acquagym moderato consentono di bruciare circa 180 calorie.
  • BICICLETTA : pedalare consente di spendere energia senza un eccessivoaffaticamneto.
    30 minuti di bicicletta (8 km/h) consentono di bruciare circa 100 calorie.

Naturalmente in questo specchietto semplificativo, il dispendio calorico è stato calcolato per uno sforzo di media intensità, su una persona di corporatura media.

Lo scopo del nostro Programma Welcome Weight nelconsigliare lo svolgimento di una regolare attività fisica, è quello di invogliare le persone molto sedentarie a muoversi di più per poter apportare dei benefici alla propria salute e , in associazione ad una alimentazione ipocalorica, accelerare il dimagrimento.

L’importante è ricordare che gli esercizi scelti, affinché abbiano maggiore efficacia, devono essere praticati almeno tre volte alla settimana.

Nel caso di impossibilità a svolgere uno dei suddetti esercizi, l’esperta vi consiglierà come poter ricavare interessanti ‘momenti di movimento’ nel corso della vostra attività quotidiana, senza stravolgere i vostri ritmi.

Non importa come e quante volte, l’importante è cominciare. Meglio fare poca attività fisica che non farla per niente!

 

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