La nostra dieta

Satisfied smiling mature doctorIl nostro Programma Alimentare è stato studiato in collaborazione con il Professor Antonio Romano, specialista in gastroenterologia e medicina interna, ricercatore presso l’Università degli Studi di Bologna, già collaboratore di gastroenterologi di fama internazionale come il Prof. G. Labò e il Prof. L. Barbara. Basato su un apporto ipocalorico-bilanciato delle calorie necessarie al fabbisogno giornaliero, da consumare attraverso alimenti qualitativamente corretti, si adatta facilmente ad ogni esigenza.

La sua estrema flessibilità non costringe a particolari rinunce, permette di poter gestire con equilibrio e buon senso alimenti particolarmente ‘pericolosi’ dal punto di vista calorico, consente di pianificare i menù giornalieri secondo i gusti e le necessità e garantisce di dimagrire in salute, ma con facilità perché non impone regole troppo restrittive.

La sua facile applicazione lo rende accessibile anche a coloro che, per motivi di lavoro o altro, sono costretti a consumare i pasti fuori casa. La possibilità di dosare ‘ad occhio’ gli alimenti, di scegliere gli alimenti più graditi e di agevolare la partecipazione ad ‘occasioni alimentari’ importanti, quali feste, incontri fra amici, pranzi o cene di lavoro, viaggi e vacanze, lo rende uno strumento essenziale ed efficace, in grado di assicurare il raggiungimento del successo senza sforzi nè frustrazioni. Attraverso il raggiungimento di tanti piccoli obiettivi accessibili e realistici, conseguibili in tempi ragionevoli, forma e buona salute diverranno una realtà certa e duratura.

Print Friendly

57 pensieri su “La nostra dieta”

  1. Sarebbe molto comodo se il vostro metodo potesse essere seguito
    online, magari con un codice d’accesso e pagando tramite una carta,
    per persone che abitano lontane dalle sedi o abbiano orari di lavoro
    particolari, sarebbe un’alternativa al metodo a domicilio. Grazie
    MONICA

    1. Salve!! ho letto il commento di Monica e sono pienamente d’accordo con lei….io ho seguito il vs. programma quando avevo 17 anni a Torino (adesso ne ho 53), con ottimi risultati !! tempo fa ho fatto seguire il programma a mia figlia (a Biella)…..oltre ai risultati della dieta(- 17 kg.) il risultato notevole è stato sul suo carattere,il modo di porsi agli altri e soprattutto sulla sua autostima…..un vero miracolo! ora il problema mi si pone con mio marito ( 120 kg x 1,70 d’altezza)……anche io, che con la menopausa ho accumulato una decina di kili, vorrei poter ritornare in forma. Purtroppo ho scoperto che a Biella,città in cui viviamo, il Vs. centro d’incontri non esiste più!!!! Per motivi di lavoro è impossibile per entrambi raggiungere le vostre sedi più vicine a noi…..come fare???? l’idea di poter partecipare via web sarebbe fantastica!!!!! fatemi sapere….! con simpatia e affetto Laura.

      1. Cara Laura,
        ennesima dimostrazione che il Metodo funziona!!! La nostra rieducazione alimentare ha effetto non solo sulla nostra salute fisica, ma anche mentale, soprattutto per il rapporto umano che si instaura con tutti i partecipanti ai nostri incontri. La perdita di peso è solo una specie di “effetto collaterale” di tutto questo, anche se può essere la molla che fa scattare la nostra decisione, nel tempo ci concentriamo anche su altri aspetti della nostra vita …non solo sulla bilancia!!! Per quanto riguarda la tua domanda a breve riceverai una mail con tutte le indicazioni riguardo il Programma da seguire a casa, mentre la tua richiesta per Biella sarà archiviata nel nostro database e nel caso giungano altre richieste per la zona sarai contattata. Naturalmente è importante anche il vostro passaparola tra parenti, amici e conoscenti perchè in questo modo potranno aumentare le possibilità di una futura riapertura.
        Grazie per il tuo messaggio e a presto……

    2. Condivido pienamente quanto scritto da monica. In attesa dell’apertura di una vostra sede a Parma, sarebbe bello poter cominciare a seguire il vostro metodo da casa.
      Gabriella

      1. Ciao Gabriella, ci rendiamo conto delle le Vostre difficoltà e ci piacerebbe poter risolvere a breve, ma sarà difficile. Per quanto riguarda il Programma da poter seguire a casa, esiste già la possibilità di essere seguiti sia telefonicamente che online e pagare tramite carta di credito. Sul sito è presente il tasto PayPal per il pagamento sicuro dei nuovi clienti, a breve inseriremo anche quello per chi è già iscritto.
        Riceverai una mail con tutte le informazioni che desideri, chiama il nostro Ufficio clienti ed una consulente ti aiuterà a trovare la soluzione giusta per te.
        A presto

    1. Ciao Monica,
      ci scusiamo per il ritardo, ti abbiamo inviato le informazioni via mail.
      Vieni a trovarci senza impegno ad una delle riunioni, troverai una consulente pronta a rispondere alle tue domande.
      A presto

  2. Buongiorno,
    anni fa ho seguito Weight Watcher e mi sono trovata bene…ma vorrei capire, Welcome Weight segue sempre la linea di “dieta a punti”?
    Grazie mille.

    1. Ciao Laura,
      nuovo programma, nuovo sistema di calcolo, nuovi mezzi per comunicare (la rete, gli sms, etc), ma alla base sempre il supporto del gruppo e la grande professionalità delle nostre consulenti, che con impegno continuano a proporre settimana dopo settimana strategie, consigli, ricette, riflessioni, tutto quello che serve per aiutarvi lungo il percorso intrapreso.
      Vieni a trovarci ad una riunione, senza impegno e scoprirai come può essere semplice perdere peso senza perdere il sorriso!!!!
      Sedi ed orari della tua regione alla voce “Le nostre sedi” sul questo sito, per ogni altra informazione manda una mail a info@welcomeweight.it…a presto

    1. Cara Marcella,
      magari ci hai già telefonato, visto che è passato qualche mese, ma comunque ti abbiamo inviato le informazioni tramite mail privata
      Buona giornata

  3. Buongiorno voglio iscrivermi al vs programma xche ritengo la motivazione il successo x acquistare il proprio peso giusto vorrei sapere se riuscite a seguire anche chi come me mangia vegano?

  4. Ciao a tutte…guardando in internet ho visto un articolo su alcune star dimagrite dopo gravidanze devastanti grazie a questa dieta (e presumo attività fisica)…io dovrei perdere una decina di kg… potete aiutarmi dandomi almeno qualche informazione in più? Grazie mille!!

    1. Ciao Nicoletta,
      grazie alla rete possiamo conoscere esperienze di altre persone e tenere più facilmente i contatti con chi ha i nostri stessi interessi.
      Noi oltre a questo forniamo il supporto del gruppo che ha dimostrato essere elemento fondamentale per la riuscita del nostro programma ed aggiungerei NUOVO STILE DI VITA.
      Contattaci dopo la pausa estiva al numero telefonico che trovi sul sito oppure mandaci una mail con i tuoi recapiti e una nostra consulente ti contatterà al più presto. A presto

    1. Cara Roberta,
      la nostra “Rieducazione alimentare” si applica a qualsiasi tipo di alimentazione, noi ti forniamo gli strumenti e ti aiutiamo a valutare ed organizzare i tuoi pasti vegani, vegetariani etc
      Insieme impariamo a controllare la nostra alimentazione nel modo più semplice possibile e naturalmente col “SORRISO”.
      Partecipa, senza impegno, ad uno dei nostri incontri ….ti aspettiamo.
      Sedi ed orari della tua regione alla voce “Le nostre sedi” su questo sito, per ogni altra informazione manda una mail a info@welcomeweight.it o chiama il 3440464956

  5. Buongiorno cortesemente che tipo di dieta fornite? Io sto cercando di seguire la WW ma mi piacerebbe poter partecipare ad un Vs incontro. Potete farmi sapere?
    Grazie mille
    Saluti
    M

    1. Buongiorno Mary, come hai potuto leggere sul nostro sito il Programma alimentare Welcome Weight è basato su un apporto ipocalorico-bilanciato delle calorie necessarie al fabbisogno giornaliero, ma chi partecipa agli incontri acquisisce soprattutto un nuovo stile di vita indirizzato al benessere.
      Ti invito a partecipare senza impegno ad una riunione dove, parlando con la nostra consulente, potrai renderti conto di persona del nostro metodo.
      Ti aspettiamo….

  6. Buongiorno, purtroppo vivo a 20 km da Milano e non posso seguire le vostre riunioni, ma in passato ho ottenuto ottimi risultati dalla vostra dieta solo attraverso l’auto gestione del diario alimentare sfruttando le tabelle punti presenti online.
    Mi interesserebbe seguire il programma in modo più completo.Come posso fare? Grazie mille.

    1. Buongiorno Chiara, se non ti è possibile partecipare alle nostre riunioni potresti prendere in considerazione il Programma a Casa Tua che si è rivelato un valido supporto per chi ha i tuoi stessi problemi. Troverai una mail informativa nella tua casella di posta elettronica, ma il nostro Ufficio Clienti è a tua disposizione per ogni eventuale altra domanda al 3440464956. A presto….

  7. Salve ,vorrei tanto seguire questo regime alimentare, per perdere qualche kg, ma purtroppo nn ci sono sedi vicine dove abito (venezia), vorrei sapere come fare. Nel frattempo cercherò di leggere qualche libro a riguardo, Un saluto cordiale e approfitto per fare gli Auguri di buon anno…Aspetto qualche risposta..

    1. Cara Ketty, ricambiamo i tuoi auguri con gioia!!! Grazie per l’interesse dimostrato verso il nostro Programma, troverai una mail informativa nella tua posta per aiutarti a conoscerci meglio e cercare di risolvere insieme il tuo problema. Sebbene al momento non ci siano nostre sedi nella tua zona, la tua richiesta verrà inserita nel nostro database in modo da poter predisporre nuove aperrture là dove ci sia una forte richiesta. Ti invitiamo quindi a coinvolgere anche amici, parenti o conoscenti interessati, mandando una richiesta di apertura sede via mail a info@welcomeweight.it. Più richieste riceveremo più alta sarà la probabilità di una nuova apertura. A presto…..

  8. Salve, seguivo questo programma alimentare nel 2003….cosa e’ cambiato da allora? sono ringrassata e vorrei riprendere la dieta

    1. Ciao Nihal, l’impostazione del percorso ricalca il metodo che così tanto successo ha riscosso nel tempo, ma a migliorare il tutto (se possibile) è il nuovo programma, frutto dell’esperienza delle nostre consulenti e approvato dal Prof. Antonio Romano (vedi sul sito “Il metodo -In forma in 4 mosse”),ma soprattutto la professionalità e determinazione delle nostre consulenti nell’accompagnarvi lungo il percorso di rieducazione alimentare.
      Riceverai a breve una mail informativa e per qualsiasi altra domanda contattaci al 3440464956…a presto

  9. Salve, anch’io mi trovo con parecchi chili in più (15 circa) e vorrei mettermi a dieta, ma non ho la possibilità di poter seguire le vostre riunioni, in passato avevo seguito la vostra dieta con successo sarei interessata a ricevere ulteriori informazioni .
    Grazie saluti.

    1. Cara Loretta, ti ringraziamo per la richiesta e a breve riceverai una mail informativa. Visita la sezione “LE NOSTRE SEDI” in questo sito, per trovare quella più vicina a te. Vieni a trovarci senza impegno…potrai conoscere il nostro Programma e parlare direttamente con la nostra consulente. Ti aspettiamo…a presto

  10. Ciao vorrei capirne di piu su questa dieta….io vivo a Roma ho visto che ci sono sedi…potete darmi qualche informazione ?

    1. Ciao Cristina,
      grazie dell’attenzione che ci hai dedicato.
      Ti confermo che siamo presenti a Roma con ben 2 Riunioni, di cui una oggi pomeriggio.
      Puoi trovare orari e sedi su questo sito cliccando “LE NOSTRE SEDI – LAZIO”, comunque a breve riceverai una mail con tutte le informazioni che riguardano il nostro Programma. Continua a seguirci…a presto

  11. VORREI AVERE NOTIZIE SULLA DIETA PUNTI MAGARI IL MANUALE E IL CALCOLATORE DI PUNTI L’HO FATTA IN PASSATO E PERDERE 30 CHILI è stato facile…mi mancate poi in puglia non c’e’ nulla

    1. Cara Irma,
      ci spiace non poterti aiutare per quanto riguarda il materiale che richiedi, ma il nostro Programma Alimentare non utilizza più i punti ma le porzioni e sebbene sia stato creato facendo tesoro dell’esperienza che alcune nostre collaboratrici hanno maturato lavorando per Weight Watchers, è completamente NUOVO e sicuramente MIGLIORE. Come puoi vedere anche dal sito molti dei nostri clienti hanno ottenuto grandi e piccoli successi seguendo questo nuovo programma che risponde egregiamente alle diverse esigenze di ognuno di noi. In questo momento nella tua zona non sono previste aperture, ma terremo in considerazione la tua richiesta e riceverai una mail informativa riguardo il nostro Programma a Casa Tua, che si è rivelato un valido sostituto delle riunioni per tutti quelli che come te non vi possono partecipare. Grazie dell’attenzione e continua a seguirci…a presto

  12. salve ho molti kg da perdere e sarei interessata a ricevere informazioni sul Programma a Casa Tua, vivo nelle Marche e qui non ci sono vostre sedi
    grazie

    1. Cara Erika,
      effettivamente per adesso nella tua zona non abbiamo incontri, ma aggiungiamo con piacere la tua richiesta alle altre che riceviamo, perchè normalmente al raggiungimento di un numero adeguato ci attiviamo per una eventuale apertura. Quindi non disperare!!! … nel frattempo ti inviamo alla mail che hai indicato le informazioni sul Programma a Casa tua, che si sta rivelando una risorsa molto valida nei casi come il tuo, grazie anche al supporto che le nuove tecnologie (mail, Facebook) ci forniscono. Un saluto…a presto

  13. Anni fa ho fatto una dieta con voi con ottimi risultati nel tempo o recuperato circa dieci kg
    Volevo sapere dove siete per potermi iscrivere io sono di Milano grazie

    1. Ciao Francesca,
      rispondo comunque…. ma sei stata più veloce tu!!! Visto che ieri sei arrivata alla riunione di Milano Rosetum e ti sei iscritta al nostro programma.
      Quindi che dire….BENVENUTA, ora riceverai a casa il nostro Menù di BENVENUTO (appunto) che ti aiuterà ad iniziare il tuo percorso e scoprire come può essere semplice perdere peso senza perdere il sorriso!!!! A presto…

  14. Buongiorno..sarei interessata a questo tipo di dieta che non conosco molto…è possibile sapere qualcosa in più.,.grazie ed arrivederci

    1. Ciao Catia,
      grazie per averci contattato, riceverai a breve una mail informativa all’indirizzo che hai indicato, per qualsiasi chiarimento puoi chiamare il nostro Ufficio Clienti al 344 046 4956 tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì. Un caro saluto…..

  15. Salve, questa è la prima volta che sento parlare di voi… Vorrei perdere 20 kg potete aiutarmi per favore? frequento la palestra ma senza un aiuto alimentare non riesco a scendere di peso, mi potete dare una dieta? Aspetto con ansia una vostra risposta grazie.

    1. Cara Piera,
      siamo felici dell’attenzione che ci hai dedicato.
      Ti invieremo via mail, le informazioni generali riguardo il nostro Programma, che in verità è una vera e propria rieducazione alimentare. Non hai indicato se sei interessata alle riunioni o al Programma a Casa Tua, in ogni caso il metodo non cambia, cambiano solo i prezzi e le modalità con cui usufruisci del servizio.
      Se vuoi solo dei Menù settimanali, ti informo che puoi acquistarli direttamente su questo sito effettuando la ricerca e pagando con carta di credito ( es. Menù Febbraio/Marzo/Aprile/Maggio/Giugno) .
      Per ogni altra informazione chiama:
      UFFICIO CLIENTI al 344 046 4956. A presto…

  16. Buongiorno,
    dopo la gravidanza di mio figlio ho conservato, mio malgrado, in ricordo una decina di chili che non riesco a smaltire.
    Ho seguito la dietafacile WW tanti anni fa quando al massimo raggiungevo i 55kg e ricordo quanto fosse semplice seguirla e quanto fosse “saziante” e per niente monotona. Inoltre apprezzavo molto la possibilità di gestirmi i menù, senza dover tutti i giorni andare a fare spesa, ma solo scegliendo una delle mille alternative tra quelle proposte, sulla base dei miei gusti personali ed il contenuto del mio frigorifero!
    Mi piacerebbe riprovare, ma vorrei capire quanto è cambiata la nuova dieta.
    Abito in provincia di Mantova e quindi sicuramente non mi è possibile partecipare agli incontri, piuttosto vorrei informazioni per seguire il programma da casa.
    Grazie dell’attenzione e buona giornata!

    1. Ciao Katia,
      è vero…i bambini, si dice, sono un regalo del cielo, ma purtroppo a noi donne la gravidanza lascia spesso anche altri regali meno graditi!!!
      Per fortuna i rimedi ci sono, a breve riceverai all’indirizzo mail che ci hai fornito le informazioni che ci hai richiesto e leggendo le nostre ricette su questo sito potrai renderti conto di come possiamo veramente PERMETTERCI TUTTO!!!
      Ti ringraziamo per la richiesta e speriamo di poterti accompagnare presto nel tuo percorso verso la ritrovata forma fisica.
      A presto….

    1. Cara Pamela, troverai tutte le informazioni nella tua casella di posta elettronica.
      Grazie per la tua attenzion e continua a seguirci. A presto…

  17. Buongiorno desidererei sapere tutte le procedure e i costi per eseguire questa educazione alimentare , mi ha consigliata un’amica che e’ stata vs cliente tantissimi anni fa quando era in germania. Certa di vostre notizie ringrazio

    1. Carissima,
      ti ringraziamo per averci contattato, ti inviamo le informazioni che desideri all’indirizzo di posta che hai indicato. Un grazie anche alla tua preziosa amica che ti ha dato questo saggio consiglio…a presto

    1. Caro Angelo,
      ti ringraziamo per la richiesta e a breve riceverai via mail tutte le informazioni che ti servono.
      A presto…

  18. Sono un membro Weight Watcher Messico per un anno. Sarò in viaggio per l’Italia e voglio rimanere nel piano, per quanto possibile. Sarò a Roma, Firenze, Milano e Venezia. Sarò mangiare in ristoranti, alcuni fast food, avere una raccomandazione per aiutarmi a scegliere i posti migliori e il cibo? C’è qualcosa che dovrei stare lontano? Tutte le idee saranno grandi e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

    1. Carissima, ci scusiamo per la tardiva risposta.
      Una precisazione: noi siamo una società creata da ex dipendenti Weight Watchers ma non abbiamo legami con quella società e il nostro Programma è impostato, diversamente dal loro, sulla piramide alimentare mediterranea.
      Per quanto riguarda i consigli se ti accosti alla nostra cucina, cerca di preferire Primi piatti semplici e di pesce, non farti tentare dagli antipasti o se preferisci fai una scelta Antipasto + Primo piatto + Verdura e frutta oppure Secondo piatto + Pane + Verdura e frutta. Niente bis, porzioni normali, pochi fritti e scegliere cotture semplici per la carne e il pesce.
      Non mangiare dolce a tutti i pasti, ricorda sempre di fare una colazione abbondante e nel caso di giornata molto impegnativa puoi sempre sostituire il pranzo con un bel gelato recuperando le porzioni di verdura alla sera. Goditi il nostro bel paese e se vuoi venirci a trovare in una delle nostre sedi sarai la benvenuta. A presto…….

  19. Ho già la vostra iscrizione vitaluzia ma s Mestre l’incontro è il martedì alle 15 per è impossibile partecipare. Mi potete inviare via mail come fare per seguire la dieta online? Grazie

  20. Buongiorno..sarebbe possibile avere un esempio di menù settimanale semplice ?..(ho poco tempo per cucinare)
    piu che altro per capire esattamente cosa mangiare..le combinazioni..soprattutto le porzioni..quante porzioni di proteine..carboidrati..ecc..al giorno..
    Vi ringrazio tantissimo..
    Lory

    1. Ciao Lory,
      grazie per l’attenzione che ci hai dedicato. Non posso però fornirti indicazioni in merito poichè questo è parte integrante della rieducazione alimentare che noi insegnamo ed aiutiamo ad applicare.
      Riceverai però una mail con un Menù tipo che inviamo a chi ci richiede informazioni, un Buono omaggio per poter partecipare ad un incontro e tutte le informazioni e i costi per seguire il nostro Programma alimentare.
      A presto….

  21. Donna di 50 anni con 2 bimbi piccoli e che lavora fuori casa. Con tanta voglia di perdere questi 15 chili accumulati negli ultimi 10 anno e di ritrovare me stessa. Mi interessa “il programma casa tua” non avendo il tempo di assistere a riunioni. Mi potete mandare dell’info? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *