La nostra storia

C’erano una volta, in circa 150 centri sparsi su tutto il territorio italiano, dei luoghi in cui si apprendeva ad alimentarsi in maniera equilibrata e bilanciata ed a modificare i comportamenti relativi al rapporto con il cibo: erano le riunioni Weight Watchers. Erano sale come spazi aperti, salotti in cui rilassarsi e chiacchierare.
Luoghi d’incontro per discutere, per aiutarsi e scambiarsi idee e informazioni.
Per oltre 30 anni Weight Watchers è stata presente sul mercato italiano differenziandosi come indiscusso punto di riferimento per milioni di uomini e donne che hanno tratto beneficio da questo eccezionale metodo per perdere peso in modo sano ed efficace. In tutti questi anni persone afflitte dal problema del sovrappeso sono state guidate, attraverso la mediazione delle Animatrici Weight Watchers, esperte del vivere sano ed equilibrato che conducevano la riunione, ad attuare dei cambiamenti nel loro stile di vita e a credere fermamente nelle proprie capacità di riuscita. Passo dopo passo, settimana dopo settimana, riunione dopo riunione, le persone intraprendevano un cammino di dimagrimento che li portava fino al traguardo del peso forma e del suo mantenimento. Un percorso semplice, e soprattutto piacevole, verso il benessere. Una strada oggi non più percorribile. O meglio, una strada non più percorribile con il sistema Weight Watchers.

daWWaWW

Bologna, 13 dicembre 2006

Non sappiamo mai cosa ci porterà il nuovo giorno! Durante una riunione straordinaria, convocata dai proprietari della Società Weight Watchers Europa Inc., due rappresentanti legali della Proprietà comunicano ai Consulenti Aziendali e ai Delegati Sindacali dei dipendenti della Società Weight Watchers Europa Inc., la decisione lapidaria e senza possibilità di appello di cessare immediatamente la propria attività in Italia. Pare che, in seguito a motivi di natura finanziaria, sia stato risolto il contratto di franchising tra Weight Watchers International Inc. e Weight Watchers Europa Inc. Di conseguenza Weight Watchers Europa Inc. non avrebbe più svolto le riunioni Weight Watchers in Italia a partire da subito. Niente più RIUNIONI, niente più sorrisi, niente più soluzioni su misura, niente più sostegno: solo un licenziamento collettivo di 70 persone, quelle stesse Animatrici che avevano contribuito al grande successo di Weight Watchers. Rabbia, sgomento, delusione, paura, lacrime… Purtroppo tutto quello che segue questi momenti è tristemente noto a molte colleghe lavoratrici della nostra società.

Non può finire tutto così! E infatti non è finito, si è solo trasformato!

Quel patrimonio umano e professionale di cui Weight Watchers si è avvalsa per anni non poteva disperdersi in modo anonimo, inglorioso, senza lasciare una traccia! Se è vero che non sappiamo mai cosa ci porterà il nuovo giorno, è pur vero che ogni istante è l’inizio di una nuova ora e che in ogni momento abbiamo la possibilità di cambiare quello che non ci piace. Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza: bastava solo guardare un poco più in là… Saveria ed Isa lo sanno bene!

Dicembre 2006

Weight Watchers chiude la porta delle sue riunioni.

Febbraio 2008

Una task force di ex-dipendenti Weight Watchers, animate da un’energia incandescente, forti della loro pluriennale esperienza nel settore della nutrizione e determinate nella loro crescita professionale e guidate da Saveria ed Isa spalancano le porte delle nuove riunioni Welcome Weight.
Sì, Welcome Weight, perché nel vorticoso accavallarsi di eventi e informazioni che caratterizza la nostra società in generale e il settore dell’alimentazione in particolare, Welcome Weight è quasi un abbraccio: ti accoglie in modo sereno e piacevole, ma professionale e leale, per una pausa privilegiata durante il tuo percorso di dimagrimento. E allora benvenuta Welcome Weight! Benvenuto al coraggio, all’immaginazione e all’intraprendenza di Donne che, dopo aver vissuto la crisi della perdita del loro lavoro, del loro appassionante lavoro, si sono rigenerate e stanno affrontando la vita a viso aperto, cogliendone e valorizzandone i lati positivi.

big_19-07-2011-01-36-55-lombardia_oggi3

Varcate la soglia di un centro Welcome Weight e scoprirete di persona come, passo dopo passo, con assoluta tenacia e totale abnegazione per il proprio lavoro, superando ostacoli e difficoltà, le idee abbiano preso forma e le intuizioni si siano concretizzate.

Scegliete la riunione più vicino a casa vostra consultando il sito dev.niroinformatica.it/ww/, oppure telefonando al 334 0464956. Sarete accolti da Saveria, Isa, Sonia, Paola, Stefania, Fiorenza, Emanuela, Milena, Serena.
Conoscerete donne dolci, ma decise; semplici, ma con le idee molto chiare; determinate nella loro crescita professionale, ma serene nel loro approccio alla vita. Ognuna di loro è diventata una nuova risorsa, ha svelato qualità ancora inespresse. Di ciascuna si sono scoperte nuove dimensioni personali e professionali. Aperte alla società e ai suoi repentini mutamenti, queste moderne Consulenti si impongono all’attenzione del mercato per la loro grande carica di innovazione, nonché per il principio unificante della condivisione e della solidarietà. Coordinando tutte queste componenti si è arrivati alla creazione di Welcome Weight, Società Cooperativa in cui l’organigramma aziendale è stato definito riconoscendo spazio, responsabilità e compartecipazione ai singoli associati. E’ così che in questo gruppo risiedono e trovano perfetta sintesi il rispetto del singolo, della sua storia e della sua esperienza, con la necessità di fare gruppo nei confronti di un mercato sempre più competitivo e orientato ai grandi numeri. Il servizio al Cliente e, soprattutto, la capacità di offrire il meglio ad un pubblico attento ed esigente, sono il tratto qualificante e prioritario delle scelte imprenditoriali di Welcome Weight, caratteristiche immediatamente rintracciabili nello stile dei rapporti con il pubblico e con i singoli. La storia imprenditoriale di Welcome Weight è sì, dunque, una storia recente, ma è già la storia di un successo coltivato tramite l’insostituibile valore dell’esperienza nel settore e la capacità di guardare oltre i tradizionali confini “mentali”. Grazie a questi elementi distintivi delle scelte personali e professionali di Donne che hanno fatto della consapevolezza nelle loro capacità, uno dei loro maggiori punti di forza, troviamo oggi, dietro il marchio Welcome Weight, un team consolidato in grado di lavorare in perfetta sinergia e di offrire ai Clienti competenza ed affidabilità, qualità che si concretizzano nella proposta accurata al pubblico di un progetto ben preciso, base fondamentale del servizio di Welcome Weight.

Print Friendly